Spedizioni e resi

Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite SDA con controllo e consegna senza firma. 

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

7. Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1 Ogni spedizione contiene:

·        i/il prodotti/o ordinati/o;

·        il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;

·        eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione

·        eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

·        7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata. Consulta la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.

·        7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

7.4 Per ordini a partire da 100 fino a 300 pezzi la spedizione è gratuita, da 300 pezzi in su si prega di contattarci a  shop@puntoebastasrl.it

8. Diritto di recesso

8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso hai due possibilità. Se sei un utente registrato devi accedere dopo esserti autenticato mediante username e password alla sezione My Account del sito. Qui nella sezione I miei Ordini troverai l’elenco dei tuoi ordini con a fianco ad ognuno un link per attivare la procedura di reso. Accedendo al Modulo di Reso Online entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del Prodotti, potrai comunicarci la volontà di recedere dal contratto, segnalando quali Prodotti verranno restituiti. Se hai effettuato il tuo ordine senza essere registrato al sito www.puntoebastasrl.it , accedi alla sezione Customer Service e accedi all’ Order Status dove dovrai indicare l’email che hai utilizzato in fase di ordine e il codice di avviamento postale del tuo indirizzo. A questo punto verrai reindirizzato nella sezione I miei Ordini dove potrai trovare il link per restituire i prodotti.

8.3 All’atto della compilazione del Modulo di Reso Online riceverai tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.

8.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

·        i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

·        i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;

·        i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;

·        i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;

·        i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;

·        nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.

8.5 Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni dal materiale ricevimento da parte del Venditore dei prodotti restituiti. Normalmente il riaccredito da parte di www.puntoebastasrl.it  dell’importo inizialmente prelevato avviene molto celermente, ma i tempi in base ai quali il riaccredito sara effettivamente visibile sul tuo conto corrente dipenderà dalla tua banca.

8.6 In caso di reso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati.

8.7 www.puntoebastasrl.it  si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore ti rimborserà anche l’importo che hai pagato a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio da te indicato.

8.8 Per la restituzione dovrai servirti esclusivamente del Corriere indicato dal Venditore nel Modulo di Reso Online: in questo modo non dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese a tuo carico di restituzione dei prodotti acquistati perchè tale pagamento sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore. Successivamente il Venditore, fatta eccezione per quanto disposto al precedente punto 8.7 e per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso a te dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza da te sostenuto per la spedizione e consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di consegna. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel modulo di reso online, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8.9 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà al rimborso corrispondente, entro 30 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell’Ordine.

8.10 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver compilato il Modulo di reso on line ecc), il Venditore provvederà a rinviarti nuovamente i Prodotti acquistati addebitandoti anche le ulteriori spese di spedizione.

8.12 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

9. Garanzia dei prodotto non conformi

9.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

9.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:

·        a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;

·        b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;

·        c) venga compilato correttamente il Modulo di reso online.

In relazione ai prodotti deperibili, la garanzia legale sarà efficace esclusivamente sino alla data di scadenza indicata sull’involucro della confezione del prodotto stesso.

9.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

9.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

10. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce di Punto & ...basta!  srl è a tua disposizione e può essere contattato alla seguente email shop@puntoebastasrl.it  oppure al seguente indirizzo:
Ufficio eCommerce
Punto & ...basta!  srl

Via Marche 10. - 74121 Taranto 
 - Italia 

11. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.