La produzioneLa Produzione
La produzioneLa Produzione

LA PRODUZIONE

La produzione  del ricamo del logo avviene in più fasi.

Nella prima fase, un programma di grafica si occupa di gestire i file da trasformare in ricami. Si tratta di classici files di grafica oppure di disegni di cui effettuare la scansione. Il grafico, eventualmente, potrà apportare delle correzioni al file ricevuto, migliorando la qualità dell’immagine fino a ricostruirla perfettamente.

Nella seconda fase si provvede a preparare i clichè.

Per clichè si intende la creazione dell’impianto da ricamo: attraverso un apposito programma, si ridisegna fedelmente il vostro disegno e lo si trasforma in una base da ricamare. In questo modo i nostri esperti grafici daranno la possibilità alla macchina di realizzare una riproduzione perfetta dell’immagine che rappresenta  il vostro logo, in modo che si trasformi in un magnifico ricamo.

La realizzazione del clichè richiede:

un disegno di punciatura, ovvero il riempimento di campiture e linee attraverso punti macchina stabiliti dal designer del ricamo, che è  un utilizzatore esperto di particolari software applicativi di trasformazione.

L’operazione richiede un tempo considerevole, proporzionato alla complessità del disegno. Sostanzialmente è un tempo equivalentealla creazione di un file di stampa tipografica del quale si attenda la produzione per l’utilizzo in  pieghevoli o brochures.

Pronto il clichè, si dà il via alla terza fase da realizzare alla macchina da ricamo che  seguirà le istruzioni del file di punciatura.

Grazie al lavoro in serie delle nostre macchine, siamo in grado di soddisfare anche grosse richieste di personalizzazione di capi e riprodurre i logo che preferite, da apporre su abbigliamento sportivo, da lavoro o militare.